Altri

L'Arabia Saudita ostacola il possibile matrimonio tra Ancelotti e la nazionale brasiliana

Ancelotti e Arda Güler
Ancelotti e Arda GülerBURAK AKBULUT / ANADOLU / Anadolu via AF
Secondo alcuni media spagnoli, l'accordo che fino a martedì sera sembrava raggiunto tra il tecnico italiano e la nazionale sudamericana potrebbe saltare per via dell'interferenza di alcune squadre saudite

Il futuro di Carlo Ancelotti e della nazionale brasiliana è in bilico... Le trattative, che sembravano in fase avanzata, si sono arenate proprio quando tutto sembrava andare per il meglio. L'allenatore italiano, secondo le ultime informazioni rivelate sia da media spagnoli, sia da giornalisti come Fabrizio Romano, potrebbe non accettare più l'offerta della federazione sudamericana. 

Lunedì l'allenatore si è recato a Londra per incontrare emissari e alti funzionari della Federazione brasiliana. Ma non è stato firmato alcun accordo. Da un lato, le notizie riportate da As e Marca indicano che il Real Madrid non fosse soddisfatto dell'ammontare della buonuscita richiesta da Ancelotti (alcuni dicono che la cifra si aggiri intorno ai quattro milioni di euro, altri che abbia chiesto il saldo dell'anno che deve ancora ricevere, un valore vicino ai 10 milioni di euro netti).

D'altra parte, dall'Arabia Saudita è arrivata un'offerta molto importante che ha fatto riflettere l'italiano. In Medio Oriente, ad Ancelotti vengono offerti 50 milioni di euro a stagione, una cifra difficilmente reperibile in Europa (solo Diego Simeone guadagna uno stipendio così lordo).

La Federazione brasiliana, sorpresa, sta già studiando un secondo candidato. Jorge Jesus, ex allenatore di Benfica, Fenerbahçe e altri, sarebbe la prima scelta per la panchina dei giganti sudamericani.