L'ala 22enne è stata uno dei pochi punti di forza del Real Valladolid nella scorsa stagione, in cui Raul Moro ha realizzato quattro gol e cinque assist in 33 partite di campionato. Ai recenti Europei Under 21, l'esterno offensivo ha fornito due assist in quattro partite per la Spagna.
"Non è un segreto che questo giocatore ci piaccia da tempo e che siamo in contatto con lui da un po'. Per questo siamo molto contenti di aver potuto dare ufficialmente il benvenuto a Raúl ad Amsterdam", ha dichiarato il direttore sportivo dell'Ajax Alex Kroes.
"Nonostante il forte interesse di altri club, crede nella visione sportiva che abbiamo delineato. È veloce, tecnicamente abile, capace di giocare su entrambe le fasce e in grado di saltare l'avversario sia all'interno che all'esterno. Sono convinto che ci darà molte soddisfazioni", ha concluso.
Il minuto Moro, alto 1,69 m, firma un contratto quinquennale con l'Ajax, che avrebbe pagato circa 10 milioni di euro per il giovane nazionale iberico. La cifra potrebbe salire a 11,5 milioni di euro grazie a diversi bonus.
I giganti di Amsterdam erano già sul punto di ingaggiarlo a gennaio, quando un infortunio alla spalla ha impedito il trasferimento. Moro si unisce a un gruppo di attaccanti che comprende l'ex Chelsea Bertrand Traore, Steven Berghuis e il promettente Rayane Bounida.