L'ex allenatore del Liverpool è diventato responsabile globale del calcio della Red Bull a gennaio, occupandosi di una serie di club tra cui il RB Lipsia, i New York Red Bulls e il Bragantino in Brasile.
L'eliminazione ai quarti di finale della Champions League da parte del Real Madrid per mano dell'Arsenal questa settimana ha fatto ipotizzare che il manager Carlo Ancelotti sia in procinto di lasciare il club a fine stagione.
I media tedeschi hanno riferito che Klopp è uno dei nomi che i giganti spagnoli vorrebbero portare sulla panchina dei Blancos.
Interrogato sulle voci, l'agente dell'ex tecnico Marc Kosicke ha dichiarato che il 57enne si sta godendo il suo nuovo lavoro: "Jurgen è molto felice del suo nuovo ruolo con la Red Bull", ha dichiarato Kosicke a Sky Deutschland.
Sempre venerdì, l'allenatore del RB Lipsia, Zsolt Low, ha dichiarato di "non poter immaginare" un trasferimento di Klopp al Real Madrid, aggiungendo che il tedesco è "molto felice del suo lavoro".
Low ha elogiato l'impatto di Klopp, affermando che "ha dimostrato di poter riunire un club, un gruppo di 40, 50, 60 persone, e portarle con sé".
"Aggiunge un valore incredibile con la sua esperienza, la sua qualità umana e la sua energia".
In 23 anni di carriera come manager di alto livello con Liverpool, Borussia Dortmund e Mainz, Klopp ha lasciato ogni club di sua spontanea volontà, una rarità nel mondo degli allenatori.
"Non importa dove sia stato, ha dato il 100 per cento", ha detto Low, aggiungendo: "Indipendentemente da dove si trova, è rimasto e ha fatto il suo lavoro. Per lui è importante uscire di scena in modo pulito".
Xabi Alonso, mister del Bayer Leverkusen, è un altro nome emerso tra i principali candidati per la panchina del Real Madrid. L'ex giocatore dei Blancos ha dichiarato venerdì che "non è il momento" di parlare del suo futuro.