Nonostante la presenza di quattro rinforzi di lusso - Alexander-Arnold, Carreras, Mastantuono e Huijsen - il mercato è ancora aperto per il Real Madrid. Xabi Alonso ha carta bianca per cercare i pezzi di cui ha bisogno per migliorare la squadra. In linea di massima, il piano è chiaro: serve un difensore centrale, con urgenza - vista l'incertezza generata dagli infortuni dello scorso anno - e forse un centrale di centrocampo - anche se questa opzione è in sospeso, secondo la Radio Cadena SER.
In mezzo a questo fermento, un altro giocatore del Liverpool è apparso nel radar dei Blancos. Si tratta di Ibrahima Konaté, un difensore centrale fisico, potente e capace di giocare la palla, che ha formato un'interessante coppia con il sempreverde Virgil Van Dijk.
Il difensore, secondo quanto riportato da diversi media, non ha accettato l'offerta di rinnovo del Liverpool. Il suo contratto scade l'anno prossimo, ma non è nei piani del club inglese lasciarlo partire a costo zero, come è successo proprio con Alexander-Arnold.