Sembrava imminente la partenza di Ronald Araújo (25) dal Barcellona. Il centrale uruguaiano, che ha rifiutato una succosa offerta del Bayern nella finestra di trasferimento invernale del 2024, è in trattativa per unirsi alla Juventus, che ha perso la stella del centrocampo Bremer per il resto della stagione (ha una rottura del legamento crociato anteriore).
Araújo ha concesso al Barcellona un lungo periodo di tempo per rinnovare il suo contratto. Insieme a Frenkie De Jong, è uno dei giocatori la cui continuità con il Barcellona è in dubbio. La Juve, che ha bisogno di difensori centrali, vuole approfittare dell'occasione per portare un difensore di alto livello dopo gli infortuni di Bremer e Cabal nel reparto arretrato.
Mentre Repubblica riporta che il trasferimento è stato concordato, Gerard Romero afferma il contrario: Barça e Juve hanno avuto colloqui con il giocatore ma non hanno ancora raggiunto un accordo.
La Juve potrebbe orientarsi su un altro centrale: Dávid Hancko, slovacco, cercato dall'Atleti la scorsa estate, è una possibilità, visto che il Benfica non apre ancora al trasferimento di Antonio Silva.