Vinicius Junior è accostato alla Saudi Pro League da quasi due anni e non ha ancora rinnovato il suo vincolo con i Merengues, con i quali restano solo due anni di contratto. Il mese scorso il quotidiano Marca ha riportato che la posizione del brasiliano al Real Madrid è cambiata da quando Xabi Alonso ha assunto il ruolo di allenatore in estate.
L'allenatore ha tenuto sotto controllo le sue prestazioni, lasciandolo in panchina in alcune partite e facendo vedere che il posto da titolare non gli è garantito in ogni partita.

SEGUI LE PERFORMANCE DI VINICIUS, HAALAND E ALTRI GIOCATORI SULLA NOSTRA APP
Sebbene il brasiliano abbia già espresso la sua frustrazione al presidente Florentino Pérez, ha riconosciuto che l'unico modo per riconquistare il suo posto è tornare al suo livello precedente.
Il Real Madrid è sulle tracce dell'attaccante norvegese fin dai tempi del Borussia Dortmund. Secondo quanto riferito, il club è pronto a fare un'operazione di mercato per Erling Haaland, anche se la stella del City prenderebbe in considerazione un trasferimento solo se Vinicius Jr se ne andasse, dato che non sembrerebbe esserci spazio per il trio composto da Mbappé, il brasiliano e lo scandinavo.