Altri

I sospetti dell'ex medico del Real: "I giocatori del Barça usano molti polsini...forse giocano a biliardino..."

Raphinha contro Dumfries nel match di mercoledì sera
Raphinha contro Dumfries nel match di mercoledì sera Adria Puig / ANADOLU / AFP
Niko Mihic, ex responsabile dei servizi medici della squadra madrilena per un periodo di sette anni, ha manifestato alcuni dubbi sulle bende che i calciatori blaugrana sfoggiano sui polsi: "forse giocano molto a biliardino"

"Polsini e bende? Potrebbe darsi che stiano progettando giochi di strategia, giocando molto a calcio balilla e prendendosi la tendinite… così come potrebbe darsi che non abbiano corrotto Negreira". Con queste parole, in un'intervista a Marca, l'ex medico del Real Madrid Niko Mihic ha lanciato un'accusa neanche tanto velata a delle pratiche che alcuni giocatori del Barcellona sembrano essere soliti effettuare.

L'attuale consulente sanitario del club madrileno sospetta, infatti, che i calciatori degli odiati rivali siano soliti ricevere degli accessi venosi, qualcosa che permette di ossigenare in modo più veloce il sangue. E, di conseguenza, rendere meglio. Mihic ha infatti detto: "Se si desidera un accesso venoso più facile, bisogna trovarlo nelle mani e nei polsi. È una bella affermazione, ma non capisco perché lo stiano facendo e che lo neghino. Che dicano ‘no', ma mostrami cosa stai facendo. Qual è il segreto? Non è per giocare a calciobalilla, vero? Non credo alle mode. Credo che un giocatore non indossi un equipaggiamento che mostra una lesione, a meno che non sia per porvi rimedio, non perché sia ​​più bello".

Il riferimento al caso Negreira, ossia la denuncia di oltre sette milioni di euro pagati dal club catalano all'ex vicepresidente del Comitato Tecnico degli Arbitri della Spagna. Qualcosa che è avvenuto dal 2000 al 2018 e che, ovviamente, rappresenta un altro dardo lanciato dal medico vicino al Real ai nemici di sempre, vista anche la magnitudo dello scandalo al momento della rivelazione.