Altri

Gli infortuni minacciano il Barça a due settimane dal Clasico del Bernabeu

Il Barcellona festeggia un gol
Il Barcellona festeggia un golMatthieu Mirville / Matthieu Mirville / DPPI via AFP

Robert Lewandowski salterà sicuramente la partita che si disputerà in casa del Madrid. Dani Olmo è fuori gioco, mentre Ferran Torres ha lasciato il ritiro della Spagna. Sono tante, dunque, le possibili defezioni per il match più importante dell'anno

Il famigerato virus FIFA sconvolge i piani di un Barcellona che aveva già abbastanza problemi. Dopo aver perso 4-1 contro il Siviglia al Ramón Sánchez Pizjuán e 1-2 contro il PSG in Champions League in casa, i blaugurana hanno concluso l'ultima sessione di incontri internazionali con diversi giocatori che sentivano la tensione della giornata internazionale.

Il più grave è Robert Lewandowski. L'attaccante polacco ha avuto una brutta serie di infortuni. Dall'inizio della stagione ha giocato pochissimo ed è stato tenuto tra i recuperi man mano che il tempo passava. Il suo contratto scade in estate e al momento non ci sono segnali di rinnovo.

Dani Olmo e Ferran Torres, invece, hanno entrambi problemi muscolari, anche se il valenciano non è in dubbio per affrontare il Girona, quando sostituirà Robert Lewandowski nella posizione di centravanti. Olmo, invece, tiene sulle spine lo staff tecnico, che potrebbe optare per Fermín per coprire la sua assenza. Anche Gavi, gravemente infortunato, e Joan García salteranno il match in casa del Real Madrid.