Altri

Continua il calvario di Dani Carvajal, che è stato operato nella giornata di ieri

Dani Carvajal
Dani CarvajalGonzalo Arroyo Moreno / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il terzino del Real Madrid e della Spagna ha subito un intervento per un corpo libero trovato nel ginocchio. Per lui si tratta di un altro grande problema fisico dopo uno stop di quasi un anno per un problema alla stessa articolazione

Dani Carvajal è un motivo di preoccupazione. Dall'ottobre 2024, quando ha subito una tripla frattura che lo ha costretto a fermarsi per nove mesi (quando in teoria il recupero di questo tipo di infortunio ne richiede 12) il terzino ha vissuto un calvario di infortuni che gli impedisce di affermarsi nuovamente nell'undici titolare del del Real Madrid.

L'arrivo di Trent Alexander-Arnold in estate ha già reso le cose difficili per il laterale destro. Proprio quando l'inglese ha avuto problemi muscolari, Carvajal si è aggiunto alla lista degli infortunati del Real Madrid. Valverde è stato infatti riproposto come terzino destro .... e dopo il Clásico, partita in cui l'esterno ha avuto ancora minuti (come sostituto) il peggio è stato confermato: Carvajal ha trovato un corpo estraneo nel ginocchio.

Uno dei pilastri del Real Madrid, soprattutto dal punto di vista della leadership, è stato dunque operato nella giornata di ieri. Il capitano dovrebbe rimanere fuori per due o tre mesi. Tutto dipenderà dall'evoluzione dell'infortunio.

Carvajal sta attraversando una prova importante dal punto di vista del recupero fisico. Con il tempo che passa, dovrà essere al meglio per cercare di convincere Luis de la Fuente a convocarlo per la Coppa del Mondo 2026.