Altri

Confermato l'infortunio di Lewandowski: rischia di saltare la finale di Copa del Rey e l'Inter

Confermato l'infortunio muscolare di Lewandowski
Confermato l'infortunio muscolare di LewandowskiJosep LAGO / AFP
Il 36enne polacco ha subito una lesione muscolare al semitendinoso della coscia sinistra e la sua presenza nella finale di Copa del Rey, salvo un miracolo, è quasi esclusa. Poi c'è l'Inter.

"Gli esami effettuati domenica hanno confermato che il giocatore della prima squadra Robert Lewandowski soffre di una lesione al semitendinoso della coscia sinistra. Il suo ritorno all'allenamento completo dipenderà dai suoi progressi".

Ecco cosa dice il comunicato medico del Barcellona in merito all'infortunio fisico subito dall'attaccante polacco nella partita contro il Celta di sabato.

Un problema che quasi certamente lo lascerà fuori dalla finale di Copa del Rey, che si terrà questo sabato. Anche se si trattasse di un infortunio di grado inferiore, il polacco non avrebbe il tempo di recuperare in tempo. E se lo facesse a tempo di record, il rischio di una ricaduta sarebbe enorme.

Pertanto, il capocannoniere de LaLiga non potrà aiutare la sua squadra nella lotta per battere nuovamente il Real Madrid e strappargli un altro titolo.

Poi si penserà al recupero contro l'Inter: l'andata della semifinale andrà in scena in Spagna il 30 aprile, il ritorno a Milano il 6 maggio.

Lewandowski si è procurato l'infortunio durante la sua 100a partita in LaLiga. Ha resistito 77 minuti nella partita contro il Celta fino a quando i suoi muscoli hanno ceduto. Per il 100° gol in maglia azulgrana bisognerà ancora aspettare.

Finora, a 36 anni, ha giocato 48 partite, segnando 40 gol: 25 in LaLiga, 11 in Champions League, tre in Copa e uno in Supercoppa.