Un gol nel primo tempo del centrocampista turco Arda Guler ha garantito la vittoria del Real Madrid che, a Getafe, ha così mantenuto vive le proprie ambizioni di titolo della Liga.
Tuttavia, il trionfo è stato pagato a caro prezzo: Carlo Ancelotti, già privo di giocatori chiave come Kylian Mbappé e Ferland Mendy, in vista della finale di Copa del Rey di sabato sera contro i rivali storici del Barcellona potrebbe essere costretto a fare a meno di David Alaba e Eduardo Camavinga.
"Vedremo domani cosa diranno gli esami medici, ma hanno entrambi subito lesioni muscolari alle gambe e sembra molto improbabile che possano partecipare alla finale di sabato", ha rivelato Ancelotti nella conferenza stampa post-partita.
Con Mendy, Alaba e Camavinga tutti potenzialmente assenti, Ancelotti potrebbe dover fare affidamento su Fran Garcia per occupare la posizione di terzino sinistro, dove avrebbe il compito di tenere a bada il diciassettenne Lamine Yamal, fenomeno del Barcellona.
Barça che, dalla sua, insegue il Triplete impegnato com'è nell'andata della semifinale di Champions League contro l'Inter e in testa alla Liga con 76 punti, quattro in più del Real a cinque partite dalla fine.
I blaugrana hanno già ottenuto vittorie importanti in questa stagione, vincendo 4-0 al Santiago Bernabeu in campionato a ottobre e 5-2 nella finale di Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita a gennaio.
"Ci può essere un favorito, ma una finale è una finale. E tutto può succedere", ha detto Ancelotti."Dovremo difenderci bene perché avremo le nostre occasioni là davanti. La vittoria di oggi è una bella spinta. Abbiamo giocato un buon primo tempo. Poi è stato più difficile alla fine, ma abbiamo vinto".