Altri

Calcio estero: vittorie per Monaco e Bayern, pari tra Valladolid e Las Palmas

Coman sigla il terzo gol del Bayern
Coman sigla il terzo gol del BayernTHOMAS KIENZLE / AFP
La squadra monegasca si è imposta in modo netto in casa sul Reims, mentre i bavaresi hanno trionfato in rimonta in casa di un ostico Stoccarda. Nulla di fatto, invece, allo stadio José Zorrilla Trionfo dell'Aston Villa in FA Cup

Monaco-Reims 3-0

Appena arrivato nel mercato invernale, l'attaccante danese Mika Biereth si sta dimostrando subito centrale in un Monaco che lotta per andare in Champions League. E lo scandinavo è stato autore oggi di una tripletta dal 34esimo al 51esimo che ha permesso ai monegaschi di imporsi in modo netto sul Reims e di portarsi adesso al quarto posto insieme al Nizza.

Stoccarda-Bayern 1-3

In casa di una delle grandi sorprese dell'anno scorso, il Bayern capolista ha sofferto nel primo tempo. Al 34esimo, infatti, lo Stoccarda si è portato in vantaggio con Stiller. Poco prima dell'intervallo, però, è arrivato il pari di Olise, che ha poi ispirato la rimonta nella ripresa. Una rimonta firmata dalle reti di Goretzka e Coman. Con questo successo, adesso, i bavaresi sono primi con 11 punti di vantaggio sul Leverkusen, che però ha una partita in meno.

Valladolid-Las Palmas 1-1

Un pari che non serve al Valladolid per smuovere l'ultima posizione in classifica. La squadra biancoviola deve comunque ringraziare di aver portato a casa un punto dopo essere passata in svantaggio in seguito al gol di Ramierez al 22esimo. Poi, l'espulsione al 29esimo di McKenna ha permesso ai padroni di casa di avere più spazi e di trovare il gol dell'1-1 finale con Latasa al 63esimo. Un gol che vale come una magra consolazione.

Aston Villa-Cardiff 2-0

In FA Cup, vittoria casalinga dell'Aston Villa sul roccioso Cardiff. A firmala è stato il neo acquisto Marco Asensio, autore di una doppietta nella ripresa. Le sue reti, arrivate al 68esimo e all'80esimo, hanno spezzato la resistenza gallese e permesso ai Villans di portarsi ora ai quarti di finale del torneo britannico.