Altri

Barcellona: il Gamper contro il Como rischia di non tenersi al Camp Nou

Il debutto del Camp Nou potrebbe essere ritardato
Il debutto del Camp Nou potrebbe essere ritardatoFC Barcelona
Il Barcellona potrebbe dover rinunciare alla possibilità di disputare il Joan Gamper, la consueta festa di benvenuto della nuova stagione davanti ai propri tifosi, al Camp Nou. Al momento, infatti, non c'è l'autorizzazione comunale per utilizzarlo.

La licenza di prima occupazione, il documento comunale che concederà il permesso di aprire le porte del rinnovato Camp Nou al pubblico, è il principale grattacapo per il consiglio di amministrazione del Barcellona e, in particolare, per Joan Laporta che non vede l'ora di poter inaugurare lo stadio, la sua grande opera da presidente.

Il Gamper dovrebbe disputarsi il 10 agosto contro il Como, guidato da Cesc Fabregas. Tuttavia, non sembra che i lavori, nonostante i grandi progressi delle ultime settimane, saranno rivisti e approvati dal consiglio comunale di Barcellona. La licenza per l'attività sportiva c'è, ma non è sufficiente.

L'alternativa

Si è anche cercato di ridurre la capacità disponibile per questo evento, lasciandola a 30.000 persone, ma nemmeno cosi arriveranno i permessi corrispondenti.

Il club aspetterà fino all'ultimo minuto per vedere se è possibile mantenere la sede, ma sono già in corso i preparativi nel caso in cui si debba cambiare la sede e spostare l'intera operazione allo Stadio Johan Cruyff.