La vittoria ha allungato il vantaggio del Barcellona in vetta a LaLiga dopo che i gol di Raphinha e Fermin Lopez nel secondo tempo hanno ribaltato il vantaggio dei padroni di casa, con Marc-Andre ter Stegen in ottima forma dopo sette mesi di assenza.
"Vedremo Marc, oggi ha fatto bene, ma Wojciech Szczesny giocherà in Champions League e contro il Real Madrid", ha detto Flick ai giornalisti.
Il manager tedesco ha apportato nove modifiche alla sua formazione iniziale per la partita di Valladolid, con la sfida di martedì in Champions League e la sfida con il Madrid del prossimo fine settimana che incombe in termini di stanchezza dei giocatori.
"Non sono deluso. Quando si fanno così tanti cambi, non è facile per i giocatori, sono giovani. Io credo in loro. Ho fiducia. Quando c'è molta rotazione, il livello è diverso".
"Sono riuscito a far riposare alcuni giocatori e a dare minuti ad altri. Non è stato facile. Ci sono stati alcuni errori, transizioni veloci, ma (Ronald) Araujo e (Andreas) Christensen hanno fatto una buona partita e anche Ter Stegen", ha aggiunto il manager.
Nonostante lo svantaggio all'intervallo, Flick è soddisfatto della prestazione della sua squadra. Ha elogiato Raphinha ha lasciato intendere che Fermin Lopez potrebbe essere titolare a Milano: "È un giocatore che ha sempre la possibilità di essere titolare. Può giocare in diverse posizioni. L'obiettivo erano i tre punti e sono soddisfatto di averli ottenuti. Missione compiuta", ha aggiunto Flick.
Lewandowski in gruppo, Balde out
Il polacco Robert Lewandowski si è allenato con i compagni del Barcellona questa mattina e dovrebbe partire domani per Milano in vista del ritorno della semifinale di Champions League, martedì contro l'Inter. Lo sottolineano i media spagnoli, secondo i quali però l'attaccante polacco sarà lasciato in panchina all'inizio, per subentrare eventualmente nel secondo tempo, con Hansi Flick deciso a confermare al centro dell'attacco Ferran Torres, lasciato a riposo ieri in Liga contro il Valladolid.
Che il polacco oggi abbia lavorato con il gruppo lo ha confermato il Barcellona pubblicando sui propri social media una foto dell'attaccante polacco con l'allenatore Hansi Flick, accompagnata dal messaggio "Lewy sta partecipando a una sessione di allenamento con la squadra".
Il 36enne bomber polacco, autore di 40 gol in tutte le competizioni in questa stagione, si è infortunato al 33' del secondo tempo della partita dello scorso 19 aprile che il Barcellona ha vinto per 4-3 contro il Celta Vigo. Gli accertamenti avevano poi evidenziato "una lesione al muscolo semitendinoso della coscia sinistra". Da allora Lewandowski ha saltato due partite della Liga, la finale di Coppa del Re, vinta dai suoi compagni di squadra contro il Real Madrid (3-2), e la semifinale di andata di Champions League contro l'Inter (3-3) a Barcellona.
Nessuna possibilità di recupero, invece, per il difensore Alejandro Balde, che l'allenatore non vuol rischiare con un rientro troppo anticipato dato che Champions a parte la stagione del Barcellona è tutt'altro che finita, basti pensare al Clasico di campionato previsto domenica prossima, che con tutta probabilità deciderà l'assegnazione del titolo.