Altri

Ancelotti in bilico dopo il ko in Champions: possibile addio al Real dopo la finale di Copa del Rey

Carlo Ancelotti potrebbe lasciare il Real Madrid
Carlo Ancelotti potrebbe lasciare il Real MadridPIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP
Il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid appare incerto dopo l'eliminazione in Champions League. Il tecnico italiano potrebbe lasciare il club al termine della finale di Copa del Rey, riaprendo così la possibilità per la nazionale brasiliana di ingaggiare l'ex allenatore rossonero.

Il periodo di Carlo Ancelotti al Real Madrid potrebbe volgere al termine prima del previsto. Secondo Sky Sports il 65enne allenatore italiano lascerà dopo la finale di Copa del Rey, in programma il 26 aprile.

L'eliminazione del Real Madrid nei quarti di finale della Champions League ha finito per definire il futuro del tecnico, che aveva un contratto fino al 2026. La partenza anticipata apre uno spiraglio per la Confederazione calcistica brasiliana, che sognava Ancelotti ma era stata costretta a cercare altri obiettivi perché il transalpino non voleva lasciare il club merengue prima del Mondiale per Club.

Al suo secondo mandato al Real Madrid, Carlo Ancelotti sta attraversando una stagione difficile. Le Merengues hanno vinto la Supercoppa Europea e la Coppa Intercontinentale, ma hanno perso la Supercoppa di Spagna, sono state eliminate nei quarti di finale della Champions League, sono in finale di Copa del Rey e occupano il secondo posto nella Liga, a quattro punti dal Barcellona capolista con sette partite ancora da giocare.

Nei suoi anni al Santiago Bernabéu (dal 2013 al 2015 e dal 2021) ha vinto tre Champions League, tre Supercoppe europee, una Coppa Intercontinentale, due Coppe del Mondo per Club, due titoli de LaLiga, due Copa del Rey e due Supercoppe di Spagna.

Le ultime partite del Real Madrid
Le ultime partite del Real MadridFlashscore