La Fiorentina e Italiano continueranno insieme per un altro anno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Fiorentina e Italiano continueranno insieme per un altro anno
Calcio, la Fiorentina e Italiano continueranno insieme per un altro anno
Calcio, la Fiorentina e Italiano continueranno insieme per un altro anno
AFP
È arrivata la fumata bianca tra allenatore e club viola, legati da un contratto che dura fino all'estate del 2024. Sfuma così il possibile passaggio al Napoli

Vincenzo Italiano resterà all'Artemio Franchi. E lo farà per almeno un altro anno. È quanto è emerso dall'incontro avvenuto oggi a pranzo a Firenze fra il tecnico, il presidente Rocco Commisso e la dirigenza. Sarà il patron viola ad ufficializzarlo domani nel corso di una conferenza stampa indetta alle 11 allo stadio Franchi. Intanto però dall'incontro sono arrivati segnali che confermerebbero l'intenzione da continuare assieme nel rispetto di un contratto in scadenza nel 2024 con opzione per l'anno successivo.

Niente Napoli

Il legame tra Italiano e il club toscano, sancito con un contratto la cui estensione arriva fino al giugno del 2024, sarà dunque onorato. Il clima nel pranzo tra presidente e allenatore è stato disteso, con il calcio come primo argomento e i progetti nel futuro immediato come oggetto principale di discussione. 

Da diversi giorni il nome di Italiano era accostato al Napoli in cerca del sostituto di Luciano Spalletti ma l'allenatore che ha portato la Fiorentina a raggiungere in questa stagione due finali in Coppa Italia e Conference League proseguirà la sua avventura a Firenze dove è approdato nell'estate 2021.

Per il momento, dunque, sia il club sia il tecnico hanno deciso di continuare a scommettere l'uno sull'altro, coscienti che quanto ottenuto quest'anno è senza dubbio una base sulla quale costruire le ambizioni a partire dall'anno prossimo.