Altri

Fabio Cannavaro torna ad allenare: ufficiale il suo approdo alla Dinamo Zagabria

Fabio Cannavaro all'Udinese
Fabio Cannavaro all'UdineseGiuseppe Maffia / Alamy / Alamy / Profimedia
Il tradizionale club calcistico croato ha effettuato il cambio di allenatore, annunciando di aver licenziato l'ex Spezia Nenad Bjelica e di aver scelto l'ex capitano campione del mondo Fabio Cannavaro come suo successore. A gennaio sfiderà il Milan in Champions.

Nenad Bjelica era subentrato a Sergej Jakirovic appena tre mesi fa e aveva firmato un "contratto pluriennale". Nel suo primo mandato, tra il 2018 e il 2020, il 53enne ha guidato il club croato alla conquista di due campionati.

A causa degli "scarsi" risultati nel campionato nazionale, in cui la Dinamo Zagabria è solo terzo, è stato deciso di assumere l'italiano Fabio Cannavaro.

Il 51enne inizierà a lavorare nella capitale il 3 gennaio e poi sarà presentato ufficialmente. Cannavaro ha iniziato la sua carriera di allenatore in Cina nel 2014, passando per l'Arabia Saudita prima di finire a Benevento nel 2022 e più recentemente a Udine.

Cannavaro ha capitanato la Nazionale italiana ai Mondiali di Germania 2006, lo stesso anno in cui è stato premiato come miglior calciatore mondiale vincendo il Pallone d'Oro. La Dinamo Zagabria sta disputando la Champions League: a gennaio affronterà Arsenal e Milan.