Mazzata olimpica per Malagò: "Deluso dall'Under 21, bastava poco per arrivare a Parigi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mazzata olimpica per Malagò: "Deluso dall'Under 21, bastava poco per arrivare a Parigi"
Giovanni Malagò
Giovanni MalagòProfimedia
Il numero uno del Coni ha analizzato il momento del calcio italiano, definendolo da "montagne russe" perché "è andato benissimo l'Europeo vinto, mentre è stata un disastro la non qualificazione mondiali. Inaspettate, invece, le tre finali di club europee e poi c'è stata la mazzata della non qualificazione dell'Under 21".

"Ci siamo rimasti male, è stata sinceramente una grande delusione, anche perché al di là del fantascientifico arbitraggio della prima partita con la Francia la qualificazione era a portata di mano".

Così Giovanni Malagò, in un'intervista per i 20 anni di Sky, ha commentato l'eliminazione al girone dell'Italia Under 21 all'Europeo di categoria. 

"Bastava sul 3-0 evitare di prendere due gol o bastava fare un gol con la Norvegia. La Francia era qualificata di diritto, Inghilterra, Scozia, Irlanda e Galles hanno un'unica nazione che le rappresenta all'Olimpiade, la Gran Bretagna, quindi bastava poco per arrivarci".

L'unica, inutile, vittoria dell'Under 21 è arrivata contro la Svizzera
L'unica, inutile, vittoria dell'Under 21 è arrivata contro la SvizzeraProfimedia

Malagò, poi, parlando del calcio italiano lo definisce da "montagne russe" perché "è andato benissimo l'Europeo vinto, mentre è stata un disastro la non qualificazione mondiali. Inaspettate, invece, le tre finali di club europee e poi c'è stata la mazzata della non qualificazione dell'Under 21".