Altri

Polemiche arbitrali anche in Inghilterra: Van Nistelrooy furioso dopo i presunti torti in FA Cup

Il manager del Leicester Ruud van Nistelrooy
Il manager del Leicester Ruud van NistelrooyRichard Callis/Sports Press Phot / Shutterstock Editorial / Profimedia
Il boss del Leicester City Ruud van Nistelrooy è furioso dopo la sconfitta in FA Cup contro il Manchester United a causa di un grave errore del guardalinee a fine partita.

Bobby De Cordova-Reid ha portato in vantaggio il Leicester quasi a fine primo tempo, prima che Josh Zirkzee colpisse per lo United al 68'. Harry Maguire, infinr, ha segnato di testa il gol della vittoria nel recupero, con il Leicester che ha contestato il fuorigioco.

Van Nistelrooy ha dichiarato: "Non siamo stati sconfitti nel Fergie-time, ma nell'offside-time".

"Non era necessario. Con il VAR si posso osservare errori di un paio di centimetri, un paio di centimetri, questo era mezzo metro, chiaro e in linea. È stato difficile da accettare perché alla fine la squadra meritava di pareggiare. Poi i tempi supplementari, rimanendo in partita.. non si sa mai cosa succede".

"È stata un'ottima prestazione di squadra, iniziata molto bene, pressando lo United. Sulla palla molto stabile. Meritavamo di andare in vantaggio per 1-0 all'intervallo. Ovviamente sapevamo che nel secondo tempo ci avrebbero messo pressione e creato qualche occasione, ma non così tanto".

"Meritavamo di andare ai supplementari, di lottare nei tempi supplementari e forse ai rigori".

"Decisioni come queste al nostro livello sono difficili da digerire".