Altri

Maresca conferma l'addio di Casadei e Chilwell: club italiani alla finestra

Chilwell è pronto a lasciare il Chelsea
Chilwell è pronto a lasciare il ChelseaNews Images LTD / Alamy / Alamy / Profimedia
Il manager del Chelsea, ha dichiarato che i due, insieme a Chukwuemeka, sono destinati a terminare il loro periodo a Stamford Bridge e in attesa del perfezionamento dell'affare non giocheranno in FA Cup.

Enzo Maresca ha confermato venerdì che Ben Chilwell, afflitto da un infortunio, potrà trasferirsi se si troverà l'accordo giusto a gennaio.

Chilwell non parteciperà al terzo turno di FA Cup che il Chelsea disputerà sabato contro il Morecambe perché Maresca non vuole compromettere le possibilità del terzino sinistro di trovare un nuovo club.

Il 28enne, che ha giocato solo 45 minuti in questa stagione, è stato avvicinato al West Ham, che questa settimana ha assunto l'ex manager del Chelsea Graham Potter.

Chilwell ha collezionato oltre 100 presenze con il Chelsea da quando è arrivato dal Leicester nel 2020, vincendo la Champions League nella sua prima stagione con i Blues.

Ma è ai margini della rosa da quando Maresca ha assunto l'incarico la scorsa estate, preferendogli Marc Cucurella come terzino sinistro.

Anche Cesare Casadei e Carney Chukwuemeka sono in procinto di partire e non giocheranno contro il Morecambe, squadra di League Two.

"Chilwell sta pensando di partire, è meglio evitare di utilizzarlo per evitare infortuni", ha detto Maresca ai giornalisti.

"Cesare non sarà con noi, stessa situazione di Chilwell. In questo momento è meglio non farlo giocare nel caso in cui ci sia la possibilità che parta".

Kiernan Dewsbury-Hall ha fatto solo cinque apparizioni in campionato da quando ha seguito Maresca dal Leicester l'anno scorso. Ma Maresca ha ribadito che il centrocampista ha ancora un futuro a Stamford Bridge.

In entrata si pensa a Guehi

L'italiano non si è espresso sulle voci secondo le quali il Chelsea potrebbe fare un blitz nella difesa del Crystal Palace per sistemare la sua retroguardia, colpita dall'ennesimo infortunio.

L'obiettivo sarebbe Marc Guehi, che ha giocato con l'Inghilterra a Euro 2024, mentre c'è anche l'opzione di richiamare Trevoh Chalobah dal suo prestito stagionale a Selhurst Park.

Maresca è attualmente privo di Wesley Fofana, il cui infortunio al bicipite femorale potrebbe costargli il resto della stagione, mentre Benoit Badiashile è fuori fino a febbraio.

"Guehi è un giocatore del Palace. Mi piace, sicuramente, ma non è un nostro giocatore", ha detto Maresca. "Mi piacciono i difensori centrali che abbiamo, mi piacciono diversi difensori in Italia e in Francia, ma non significa che li compreremo. Quando si ha un infortunio le speculazioni ci sono. Trev è un buon giocatore ma è un giocatore del Palace".