FA Cup: il Manchester City supera 2-0 il Newcastle e vola in semifinale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
FA Cup: un Manchester City dominante abbatte il Newcastle e conquista un posto in semifinale
Il Manchester City domina il Newcastle e conquista un posto in semifinale di FA Cup
Il Manchester City domina il Newcastle e conquista un posto in semifinale di FA CupAFP
Il Manchester City ha fatto un passo avanti verso la conquista della FA Cup per la prima volta nella sua storia, grazie a una doppietta di Bernardo Silva che ha permesso ai Cityzens di vincere 2-0 sul Newcastle United nei quarti di finale.

Freschi di una rara pausa infrasettimanale dopo il pareggio ad alta intensità con il Liverpool dello scorso fine settimana, gli uomini di Pep Guardiola sono usciti al volo dai blocchi e la loro pressione iniziale è stata premiata con una svolta nel quarto d'ora iniziale.

Bernardo Silva si è ritagliato un metro di spazio al limite dell'area e il suo tiro deviato ha scavalcato Martin Dúbravka e si è infilato nell'angolo più lontano per dare ai padroni di casa il meritato vantaggio.

Il City ha continuato a dominare il gioco e il secondo gol è arrivato alla mezz'ora, quando un altro tiro deviato di Silva ha superato ancora un impotente Dubravka.

Sotto di due gol, il Newcastle ha sfiorato la rimonta quasi subito, ma Stefan Ortega è stato bravissimo a respingere Alexander Isak da distanza ravvicinata.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaFlashscore

Il traffico a senso unico non mostra segni di rallentamento nelle prime fasi del secondo tempo, con Doku ed Erling Haaand che vanno vicini a incrementare il vantaggio dei padroni di casa.

Gli uomini di Eddie Howe si rifiutano però di gettare la spugna e il pericoloso Isak spreca una ghiotta occasione per mettere alla prova Ortega nella porta del City dopo un buon lavoro del sostituto Miguel Almirón.

Il Newcastle ha continuato a cercare una via d'uscita per rientrare in partita nei 15 minuti finali, ma nonostante i numerosi contrattacchi , la retroguardia del City ha tenuto duro per sigillare un altro viaggio a Wembley.

Il risultato allunga la striscia di vittorie della squadra di Guardiola in questa competizione a 10 partite, mentre l'attesa del Newcastle per la prima semifinale di FA Cup dal 2004/05 si prolunga di un altro anno.

Tutte le statistiche della partita sono disponibili qui.