Francia-Polonia 4-1
La miracolosa vittoria di sabato ai tempi supplementari contro la Georgia significava solo una cosa: la Francia aveva il destino nelle proprie mani in questo Campionato Europeo UEFA Under-21. Una vittoria contro la Polonia, già eliminata, avrebbe aperto le porte ai quarti di finale. E non è stato poi così difficile per gli uomini allenati da Baticle, che sono partiti fortissimi.
Al 18esimo, infatti, Zeze ha aperto le marcature, e dopo un minuto è stato imitato da Cissé, che ha poi preso le redini del match. Il centrocampista del Rennes, infatti, è stato poi autore di un'altra rete al 29esimo su assist del laziale Tchaouna. Nella ripresa i polacchi hanno reagito andando in rete al 61esimo con Mosor. Ma era solo un fuoco di paglia, perché all'82esimo Abline chiudeva i conti.

Georgia-Portogallo 0-4
Il primo posto del girone, però, veniva accaparrato dal Portogallo, che già a disposizione di una migliore differenza reti prima dell'inizio della sua partita contro la Georgia, ha messo subito in chiaro le cose passando in vantaggio al 24esimo contro i caucasici. A indicare la via del successo è stato Pinheiro, assistito dall'ispiratissimo Quenda, che ha poi a sua volta realizzato il gol dello 0-2 al 62esimo.
I giochi erano ormai fatti, ma per evitare ogni equivoco i lusitani avrebbero poi dilagato nel finale, trovando il terzo centro con Gomes all'87esimo e il quarto e definitivo con un rigore trasformato da Araujo al 95esimo. Adesso, per il Portogallo si attende la rivale dei quarti, che verrà fuori tra una tra Ucraina, Paesi Bassi o Finlandia. Per la Francia, invece, ci sarà la Danimarca, già prima del gruppo D.
