Euro U21: Inghilterra troppo superiore, il 3-0 all'Israele vale la finalissima

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Euro U21: Inghilterra troppo superiore, il 3-0 all'Israele vale la finalissima
Gibbs-White
Gibbs-WhiteProfimedia
In Georgia gli inglesi sbagliano un rigore ma poi segnano tre reti con Gibbs-White, Palmer e Archer.

A Batumi, Inghilterra ed Israele si affrontano in un'inedita semifinale degli Europei Under 21.

Tra gli inglesi ci sono tre cambi di formazione (out Max Aarons, Jacob Ramsey e Noni Madueke, dentro Luke Thomas, Casey Palmer e Emil Smith-Rowe) rispetto al quarto di finale vinto contro il Portogallo, mentre tra gli israeliani non c'è il portiere Daniel Peretz, dentro Tomer Tzarfati.

Le formazioni del match
Le formazioni del matchFlashscore

Primo tempo

Gli inglesi hanno fatto valere la loro superiorità tecnica durante la prima frazione, anche se sono stati quarantacinque minuti poco divertenti.

Il match poteva sbloccarsi già dopo un quarto d'ora, ma Morgan Gibbs-White (23) ha tirato fuori il calcio di rigore assegnato per un dubbio fallo su Anthony Gordon, sugli sviluppi di un'azione in cui Smith-Rowe aveva colpito il palo da due passi.

Ma è lo stesso Gibbs-White sul finire del tempo a rifarsi, sfruttando un lungo lancio di Palmer e un'imperfetta copertura dei due centrali difensivi israeliani e colpendo di testa dopo un preciso inserimento.

Secondo tempo

Nella ripresa non arriva la reazione di Israele, che a parte qualche timido sussulto finale non riesce mai ad impensierire la retroguardia inglese.

I britannici quando affondano fanno male: poco dopo l'ora di gioco raddoppiano con Cole Palmer (21), abile a sfruttare un assist di Smith-Rowe partito sul filo del fuorigioco.

Sul finire di match trovano addirittura il terzo gol, ad opera di Cameron Archer (21): il calciatore dell'Aston Villa finalizza indisturbato una ripartenza superando il portiere avversario con un destro potente dal limite.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

In finale

Per l'Inghilterra è l'ennesimo risultato positivo di questo Europeo, in cui sono arrivate solo vittorie e nessun gol subito. Adesso si attende l'esito del match tra Spagna e Ucraina.