Southgate elogia uno "straordinario" Kane, e parla di "vittoria storica"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Southgate elogia uno "straordinario" Kane, e parla di "vittoria storica"
Gareth Southgate dalla panchina
Gareth Southgate dalla panchina
AFP
L'allenatore inglese esalta il suo bomber e ricorda: "Il primo tempo poteva finire 0-3"

Contento e soddisfatto. Così è apparso Gareth Southgate in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Inghilterra sull'Italia a Napoli. L'allenatore britannico ha evidenziato la prestazione dei suoi, partendo dal fatto che nel primo tempo avrebbero potuto fare il vuoto: "Abbiamo mostrato due volti diversi, abbiamo controllato molto bene il gioco nel primo tempo e appena battuta la prima linea di pressing e all'intervallo dovevamo essere sullo 0-3. A inizio ripresa abbiamo sbagliato delle decisioni e l'inerzia è cambiata".

Southgate, poi sottolinea come nel finale i suoi hanno dovuto soffrire per riuscire a portare a casa un trionfo importante:  "Abbiamo dovuto gestire l'espulsione ma siamo riusciti a restare compatti. Abbiamo lottato, sofferto e poi portato a casa una vittoria storica".

Infine, un elogio spassionato per Harry Kane, goleador storico della nazionale inglese dopo aver segnato il 54esimo gol: "Kane è stato straordinario, battere il record in queste condizioni dimostra tutta la forza mentale che ha. È davvero un traguardo eccezionale, i giocatori hanno esultato per lui e questa è una reazione sia al record che a ciò che ha dovuto subire in Qatar".