Mentre il centrocampista dell'Arsenal Declan Rice era certo di essere incluso nei 26 convocati di Gareth Southgate, l'ala del Manchester City Jack Grealish e il playmaker del Tottenham James Maddison non sono stati selezionati giovedì.
Grealish è stata una delle sorprese, avendo pagato lo scotto di aver perso il favore del manager del City Pep Guardiola durante la vittoria del titolo di Premier League.
Maddison si è detto "devastato" per essere stato escluso dal torneo in Germania dopo aver concluso in modo mediocre la sua campagna con il Tottenham.
Rice ha mostrato un certo dispiacere al riguardo: "Madders e Jack sono due dei miei migliori compagni di squadra, probabilmente sono quelli con cui ho passato più tempo da quando sono qui. Vederli andare via non è una bella sensazione.
Poi, il mediano dell'Arsenal ha continuato: "Entrambi, prima di andarsene, Madders ieri sera e Jack poco fa, hanno detto che ci augurano ogni bene".
Gruppo
"Sono distrutti per essere stati esclusi dalla squadra. Siamo molto uniti come gruppo e nessuno è davvero amareggiato per essere stato escluso", ha detto Rice in vista dell'ultima partita di riscaldamento degli Europei di oggi contro l'Islanda a Wembley.
A soli 25 anni, Rice è il centrocampista più anziano della squadra, ma ritiene che la decisione di Southgate di selezionare Kobbie Mainoo e Adam Wharton possa essere importante: "Credo che nelle ultime uscite contro il Belgio e il Brasile abbiamo visto cosa può fare Kobbie", ha detto Rice.
Poi, l'investitura definitiva: "Negli ultimi sei mesi ha fatto quello che ha fatto allo United e merita chiaramente il suo posto in squadra".