Altri

Silva non voleva giocare dopo la morte di Diogo Jota: "Ci sono cose più importanti di una partita"

Jessica Silva con il Portogallo contro la Spagna
Jessica Silva con il Portogallo contro la SpagnaSEBASTIEN BOZON / AFP
Ieri sera, la calciatrice della nazionale portoghese ha parlato nella zona mista del decesso del calciatore suo connazionale e ha spiegato di non aver intenzione di scendere in campo per la partita dell'Europeo femminile

In Svizzera, l'Euro femminile è in pieno svolgimento. Ieri sera, la Spagna ha battuto il Portogallo per 5-0 in una partita giocata dopo la notizia della morte di Diogo Jota. Un evento che ha sconvolto Jessica Silva, intervistata nella zona mista dopo la partita.

"È un giorno molto difficile", ha riassunto."È terribile per noi. Non volevo giocare. Ma il sostegno dei nostri tifosi è stato perfetto. Ci sono tante cose più importanti del calcio... Volevamo fare una buona prestazione. Ma non siamo andate troppo bene". 

La calciatrice del Gotham Fc ha poi concluso: "È stata una giornata complicata e pesante. Ma era importante giocare per la comunità portoghese. Dobbiamo sfruttare al massimo ogni momento dentro e fuori dal campo. È sempre triste. Non c'è molto da dire. Diogo era speciale. Era incredibile in campo e un uomo superbo fuori".