Questa qualificazione è davvero incredibile", ha dichiarato l'attaccante italiana. Prima della partita pensavo che ce la saremmo meritata. E sono felicissima perché il calcio femminile italiano sta progredendo molto e ci meritavamo un premio come questo. La cosa più importante per me ora è che le bambine possano sognare di diventare calciatrici professioniste. Questo mi rende felice".
La numero 11 italiana ricorda un finale di partita molto stressante: "Quando ho visto Girelli segnare, sono corsa, ho urlato e sono scattata verso di lei per festeggiare. È incredibile. (...) Poi ho aspettato i tre fischi finali per festeggiare, stavamo aspettando così tanto che l'arbitro fischiasse".
Come ci ha assicurato, mercoledì sera le giocatrici hanno in programma di "cantare, ballare e urlare" per celebrare la vittoria per 2-1 sulla Norvegia. "Penseremo ai nostri futuri avversari di domani e ricaricheremo le batterie. Guarderemo la partita alle 21:00 per sapere se affronteremo l'Inghilterra o la Svezia. In ogni caso, sarà una semifinale complicata".