22:55 - La grande serata del difensore turco al centro dei nostri Talking Points post partita.
22:54 - Finita. La Turchia raggiunge i quarti battendo l'Austria 2-1 con una doppietta di Merih Demiral.
Leggi il report completo della partita.
22:23 - Accorcia le distanze l'Austira con Gregoritsch. Ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
22:16 - Raddoppio di Demiral con colpo di testa su angolo di Guler.
21:47 - Fine primo tempo: Austria-Turchia 0-1
21:20 - Il gol di Demiral è il veloce della fase diretta di un Europeo
21:01 - Gol della Turchia dopo 58" con Demiral, che su azione d'angolo fa tap-in: Turchia in vantaggio.
21:00 - Inizia Austria-Turchia
20:15 - Uno dei protagonisti più attesi
20:05 - I due ct hanno comunicato le formazioni di Austria-Turchia.
20:00 - Grande protagonista in maglia oranje è ancora una volta Cody Gakpo.
19:55 - Romania-Olanda finisce 0-3.
Leggi il report della partita.
19:54 - Terzo gol dell'Olanda, ancora firmato Malen.
19:44 - Gol Olanda. Ancora Gakpo protagonista, che dopo un'azione insistita sull'out sinistro serve a Malen la palla del 2-0.
18:50 - Finisce il primo tempo. Primi quindici minuti meglio la Romania, poi dominio Olanda. Gakpo caponnoniere.
18:20 - Olanda in vantaggio con un gol di Gakpo, che trova la rete con un tiro sul primo palo.
18:00 - Inizia Romania-Olanda
17:05 - I due ct hanno comunicato le formazioni ufficiali di Romania-Olanda
17:00 - "Tre settimane fa nessuno ci dava per favoriti all'Europeo, invece ora lo dicono tutti. Noi siamo rimasti tranquilli, con grande fiducia in noi stessi e sapendo che possiamo competere con chiunque. Non ci siamo rilassati dopo le quattro vittorie, stiamo cercando di prepararci nel miglior modo possibile" per affrontare la Germania. L'attaccante della Spagna, Mikel Oyarzabal, dal ritiro della nazionale, ha fatto il punto sullo stato d'animo del gruppo e ritiene che la Roja possa continuare il suo cammino ben oltre i quarti di finale.
16:30 - Leroy Sané: "Spero che sia arrivato il mio momento a questi Europei e che possa soprattutto aiutare la mia squadra. Questo è il compito che voglio svolgere e mi auguro che accada nella prossima partita, così importante". Lo ha detto l'attaccante della Germania Leroy Sanè, che dal ritiro ha annunciato di aver finalmente superato i problemi fisici che lo hanno ostacolato negli ultimi mesi.
12:00 - Dopo la vittoria all'ultimo respiro sulla Polonia nella prima partita della fase a gironi e il solido 0-0 contro una Francia priva di Mbappé, l'Olanda sembrava pronta ad affrontare l'Austria e a incoronarsi vincitori del Gruppo D. 90 minuti dopo, invece, gli Oranje sono usciti dal campo con una sconfitta per 3-2 contro la Alpine Pressing Machine di Ralf Rangnick. L'Olanda ha concluso, così, il proprio gruppo al terzo posto e ora si presentano agli ottavi di finale con parecchie cicatrici. Fortunatamente per gli uomini di Ronald Koeman, però, la Romania sembra l'opposto dell'Austria in termini di filosofia.
10:20 - Ecco il programma delle partite di oggi. La Romania sfida l'Olanda, mentre l'Austria affronterà la Turchia.
09:37 - Ieri sera, il Portogallo è avanzato ai quarti grazie a una strepitosa prestazione del portiere Diogo Costa, che ha parato tre rigori su tre alla Slovenia.
08:10 - Cristiano Ronaldo parla dopo il rigore sbagliato ai supplementari: "Mi prendo le mie responsabilità quando la squadra ne ha bisogno".
07:30 - L'ultima giornata degli ottavi di finale vedrà impegnata la Romania contro l'Olanda e l'Austria contro la Turchia. Ecco le probabili formazioni di entrambe le sfide.