Inghilterra-Svizzera
Squadra che vince, non si cambia. Ed è per questo che Gareth Southgate e Murat Yakin andranno in campo oggi per cercare la finale con i loro uomini più fidati. L’allenatore dell’Inghilterra spera che il suo trequartista centrale Jude Bellingham si sia definitivamente sbloccato, e lo stesso vale per il centravanti Harry Kane.
Per quanto riguarda il tecnico della Svizzera, farà affidamento sulla squadra che gli ha dato garanzie nel trionfo con l’Italia, oltre a poter recuperare Widmer come esterno destro di centrocampo. In punta quasi certo l’impiego del giovane Embolo, che punterà ad allungare la squadra con la sua velocità.
Le formazioni ufficiali:
Inghilterra (3-4-2-1)
Pickford; Walker, Stones, Konsa; Trippier, Mainoo, Rice, Saka; Bellingham, Foden; Kane Ct Southgate
Svizzera (3-4-2-1)
Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Rieder, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Vargas; Embolo. Ct Yakin
Olanda-Turchia
Koeman, che viene da un’ottima esibizione contro la Romania, continuerà a dare il comando delle operazioni al milanista Reijnders e a puntare sull’interista Dumfries come stantuffo di destra. In attacco, a sostegno di Depay, potrebbe debuttare Malen, autore di una doppietta contro i rumeni, come esterno destro.
Per quanto riguarda Montella, invece, fondamentale il recupero di capitan Calhanoglu, che riprenderà il suo posto da mezzapunta centrale per fare da raccordo tra centrocampo e attacco. I giovani Yildiz e Guler lo accompagneranno nell’attività di sostegno all’unica punta Yilmaz.
Le formazioni ufficiali
Olanda (4-2-3-1)
Verbruggen; Aké, Van Dijk, De Vrij, Dumfries; Reijnders, Schouten; Bergwijn, Simons, Gakpo; Depay. Ct: Koeman.
Turchia (4-2-3-1)
Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ozcan, Ayhan; Yilmaz, Calhanoglu, Yildiz; Guler. Allenatore: Montella.