Euro 2024: la Croazia stacca il pass, al Galles non resta che lo spareggio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: la Croazia stacca il pass, al Galles non resta che lo spareggio

Euro 2024, la Croazia stacca il pass, al Galles non resta che lo spareggio
Euro 2024, la Croazia stacca il pass, al Galles non resta che lo spareggioProfimedia
Oltre ai Dragoni al ripescaggio andrà anche Israele, che ha vinto in Andorra

Croazia-Armenia 1-0

Un solitario gol di Ante Budimir al 43esimo ha dato alla Croazia la vittoria necessaria per sancire la qualificazione diretta, ma ha anche sbattuto l'Italia nella quarta fascia dei sorteggi. La peggior notizia per la nazionale di Luciano Spalletti. Con questo risultato Modric e compagni vincono addirittura il loro raggruppamento.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Galles-Turchia 1-1

Ci ha creduto per un po' il Galles dopo il gol di Neco Williams al settimo minuto. Ma la notizia del vantaggio dei croati alla fine del primo tempo è riecheggiata a Cardiff, dove i padroni locali hanno poi tirato i remi in barca e, consapevoli di essere ormai al terzo posto, sono stati raggiunti da un rigore di Yazici al 70esimo. A procurarsi il rigore lo juventino Yildiz, entrato dieci minuti prima. 

Andorra-Israele 0-2

Un autogol di Cervos alla mezz'ora dell'incontro spiana a Israele la strada verso il terzo posto, che significa playoff, e dunque l'ultima opportunità di guadagnare una storica qualificazione. All'81esimo il raddoppio di Kinda chiudeva i conti.

Romania-Svizzera 1-0

La rete al 50esimo minuto di Alibec permette alla Romania di avere la meglio sulla Svizzera e conquistare il primo punto del girone con un distacco di cinque punti. Una dimostrazione di superiorità da parte della squadra di Iordanescu, meritatamente in cima a tutte.

Gibilterra-Olanda 0-6

Nel girone della Francia, dove la Grecia è arrivata terza, si registra la vittoria devastante dell'Olanda in casa di Gibilterra, con l'esterno offensivo Calvin Stengs a festeggiare portandosi a casa il pallone della tripletta. Festeggia anche il centrocampista dell'Atalanta Koopmeiners, che sigla il terzo gol.

Grecia-Francia 2-2

Molta combattività e quattro reti in un match senza senso come quello tra Grecia, già terza, e Francia, già prima. Nella ripresa Kylian Mbappé è stato buttato nella mischia per accendere la luce negli ultimi 25 minuti, fornendo l'assist del 2-2 ma senza riuscire ad aumentare il suo bottino di reti in nazionale.

Kosovo-Bielorussia 0-1

Seppur condizionata dal risultato di Israele, la nazionale del Kosovo è scesa in campo molle contro la Bielorussia, e la sconfitta non ha fatto altro che ricordare che anche stavolta lo spareggio è stato un miraggio.