Harry Maguire (63 presenze) e Jack Grealish (36) sono stati due degli esclusi quando Southgate ha ridotto la propria rosa formando la lista definitiva di 26 giocatori che prenderanno parte all'Europeo che si disputerà in Germania tra il 14 giugno e il 14 luglio.
"Credo che l'esperienza sia più che sufficiente", ha dichiarato Kane ai media britannici. "Abbiamo giocatori che hanno già partecipato a due o tre tornei di questo tipo. E poi ci saranno sempre nuovi calciatori che meriteranno di essere qui".
"Per quanto riguarda chi è stato tagliato... È triste vederli andare via, ma alla fine è così quando si gioca per l'Inghilterra. Il ct deve prendere decisioni difficili".
"Tutti si sono guadagnati il diritto di essere qui. Ognuno di loro porta qualcosa di diverso alla squadra e avremo bisogno di tutti e 26 i giocatori se vogliamo vincere".

L'attaccante del Bayern Monaco è stato costretto a convivere con un infortunio alla schiena nell'ultima parte della stagione, ma è tornato regolarmente in campo nella vittoria dell'Inghilterra sulla Bosnia-Erzegovina e nella sconfitta per 1-0 contro l'Islanda della scorsa settimana.
"Sto bene", ha detto Kane a proposito del suo stato di forma. "Il piano prevedeva che giocassi 60 minuti contro l'Islanda. È stato un test davvero buono per me, in questo senso".
"Una buona settimana di allenamento, 30 minuti contro la Bosnia-Erzegovina, qualche altro giorno di allenamento e poi altri 60 minuti. Mi sento preparato e in ottima forma".
L'Inghilterra inizierà la sua campagna a Euro 2024 il prossimo 16 giugno contro la Serbia nel Gruppo C.