Roma, per Totti il sogno Europa League passa da Mourinho: "Con lui è più facile vincere"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roma, per Totti il sogno Europa League passa da Mourinho: "Con lui è più facile vincere"

Francesco Totti
Francesco TottiProfimedia
L'ex capitano della Roma ha confidato che gli "sarebbe piaciuto averlo come tecnico" e, allo stesso tempo, si è mostrato soddisfatto dell'irruzione di Bove: "Sta dimostrando le sue capacità e sa che la squadra ha bisogno anche di lui"

"È stata una bellissima emozione vedere la Roma in finale, da tifoso romanista è una delle cose più belle. Raggiungere due finali consecutive è una sensazione indescrivibile, è la prima volta che accade in tanti anni. Speriamo vada tutto per il verso giusto, sarà una partita dura e può succedere di tutto".

Francesco Totti torna a parlare. E lo fa al sito dell'Uefa a due giorni dalla finale di Europa League che vedrà la Roma sfidare il Siviglia

Lo storico capitano, la cui presenza a Budapest viene data come molto probabile, tratta diversi temi tra cui la situazione di José Mourinho e la crescita di Edoardo Bove.

Il vecchio e il bambino

"Il Siviglia ha più esperienza in queste finali, ne hanno giocate 6 e le hanno vinte tutte. Prima o poi, magari con un po' di sfortuna - la speranza dell'ex capitano giallorosso - perderanno. Con Mourinho abbiamo questa fantastica opportunità, è un allenatore con molta esperienza in questo tipo di partite, quindi l'affronterà nel miglior modo possibile".

I precedenti
I precedentiFlashscore

"Con questo tipo di allenatore è più facile vincere, ha una forte personalità ed è abituato a vincere. Ha trasmesso mentalità vincente alla squadra. Ci ho parlato spesso e l'ho affrontato in passato, mi sarebbe piaciuto averlo come tecnico. Sfortunatamente, ha avuto altre opportunità lavorative".

Un giudizio su Bove? "È un bravo ragazzo con una brava famiglia - afferma Totti - . Cerca sempre di fare il meglio per la squadra e si comporta correttamente. Sta dimostrando le sue capacità e sa che la squadra ha bisogno anche di lui. Mourinho sa cosa può dare e lo ha messo in campo in gare difficile come quella contro il Bayer Leverkusen, dove tra l'altro ha segnato il gol decisivo per la qualificazione"