Altri

Ranieri e Hummels elogiano il Tottenham: "Squadra magnifica"

:Ranieri elogia il Tottenham: "Squadra magnifica", Hummels: "Una delle mie preferite"
:Ranieri elogia il Tottenham: "Squadra magnifica", Hummels: "Una delle mie preferite"Profimedia
Il tecnico sulla sfida contro gli inglesi: "È una squadra che macina gioco, magnifica, non ci faranno respirare e dovremo essere scaltri e intelligenti. L'allenatore sta facendo un lavoro eccellente". Il difensore: "Una squadra che è tra le mie preferite al mondo in questo momento"

"Sono sereno perché la prestazione di Napoli non mi è dispiaciuta. Abbiamo perso per una indecisione ma la squadra ha lottato, ha cercato il pareggio, la prestazione c'è stata. Quello che chiedo è di dare tutto al 100%. Il nuovo allenatore non ha la bacchetta magica, non è che arriva e cambia tutto; siamo un malato per il quale il dottore cerca l'antidoto giusto. Ma il malato sta reagendo, li vedo i calciatori che hanno voglia di fare, sono moderatamente positivo, non mi aspetto chissà cosa ma dobbiamo iniziare a metterci in mente la voglia di lottare fino all'ultimo secondo".

Così Claudio Ranieri, tecnico della Roma, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Tottenham. E proprio parlando dell'avversario Ranieri sottolinea come sia "in un momento eccellente, che gioca quel tipo di calcio che amo perché emoziona i tifosi. È una squadra che macina gioco, magnifica, non ci faranno respirare e dovremo essere scaltri e intelligenti. L'allenatore sta facendo un lavoro eccellente".

Le ultime partite del Tottenham
Le ultime partite del TottenhamFlahscore

Mentre a chi chiede se l'Europa League è più un intralcio o uno stimolo risponde che "è uno stimolo altissimo. Io non ho avuto partite amichevoli per valutare tutte le opzioni che ho a disposizione e io tengo a ogni partita".  Infine un pensiero su Dybala che "è allenato, non soffre di nessun dolorino per cui deciderò domani. Una cosa è averlo e una cosa è non averlo, può inventare sempre qualcosa. È un ragazzo molto attaccato alla squadra", conclude.

Hummels: "Mai pentito, con la Roma sarà una storia a lieto fine"

"Non mi sono pentito di aver scelto la Roma, sono sicuro che alla fine sarà una storia a lieto fine. Quando sono arrivato dovevo trovare la condizione, poi è stata una decisione del mister non farmi giocare che ho rispettato. Ora sono sicuro che arriveranno occasioni maggiori di giocare, sta a me ripagare la fiducia di tutti".

Sono queste le parole di Mats Hummels, difensore giallorosso, sulla sua avventura nella  Capitale prima del match di Europa League che vedrà la Roma opposta al Tottenham. Poi, parlando del match, il difensore tedesco sottolinea come la partita sarà "importante per cercare di piazzarsi tra le prime otto, forse è un'ultima spiaggia, ma sono anche punti pesanti per qualificarci per gli spareggi e una grande occasione per invertire la tendenza".

Tottenham-Roma
Tottenham-RomaFlashscore

"Una partita contro un avversario forte e un'occasione per dimostrare che possiamo giocare contro squadre a un livello più alto", prosegue ammettendo inoltre di aver "trovato un gruppo che ha lavorato al meglio. In carriera mi è capitato di vivere un periodo più complicato di questo, con il Borussia Dortmund quando eravamo ultimi. Quando è così non puoi fare altro che continuare alavorare, devi crederci sempre e sono sicuro che segneremo piùgol,dobbiamo permettere agli attaccanti di brillare".

Infine un pensiero sul Tottenham, una squadra che ha "avuto un'evoluzione notevole, pressa alto e ha idee molto chiare. Ci metterà sotto pressione, ma starà a noi non farci impressionare reggendo l'urto. Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che è tra le mie preferite al mondo in questo momento", conclude.