Europa League, Pioli: "Passato due turni che non erano semplici, Maignan non sarà fuori a lungo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pioli: "Passato due turni che non erano semplici, Maignan non sarà fuori a lungo"
Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il tecnico nel post partita ha rassicurato anche sulle condizioni di Maignan: "Male al ginocchio ma niente di preoccupante".

"Stiamo bene, è un momento positivo, i nostri tre giocatori offensivi hanno qualità. Abbiamo passato due turni che potevano sembrare semplici ma Rennes e Slavia non erano squadre facili. Ci sono otto squadre che possono vincere l'Europa League e ci siamo anche noi": lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, dopo la vittoria sullo Slavia Praga e la qualificazione ai quarti di Europa League.

Una serata positiva per il Milan che ha dovuto pure gestire il forfait di Maignan. Pioli però rassicura: "Mike ha sentito un dolore al ginocchio, non sembra niente di preoccupante. Vedremo, ma mi sento di dire che non sarà una cosa lunga. Rispetto all'andata abbiamo gestito meglio alcune cose. Chiudere il primo tempo sopra di tre gol ci ha dato quella lucidità che ci serviva per gestire al meglio determinati momenti".

Leao: "Milanista al 100%"

"Sono milanista al 100%, ovvio. Ho avuto la fortuna di avere Ibra, un campione che mi ha aiutato: lui non mi faceva vedere i pregi che ho, ma mi ha fatto capire cosa è il Milan. Lui e Maldini mi hanno aiutato a capire quanto è grande il Milan. È un orgoglio giocare per questa maglia e sono contento di essere qua". Parole d'amore, invece, da parte di Rafael Leao, autore di uno dei tre gol della serata.

"Mi sto sentendo bene mi sto trovando bene con Giroud e Pulisic, anche la squadra sta bene. È il mio miglior momento della stagione", assicura Leao.