"La sfida con l'Athletic Bilbao è una delle più affascinanti per chi fa questo mestiere. È una squadra che ho affrontato diverse volte quando ho allenato in Spagna". È il commento al sito del club giallorosso di Claudio Ranieri dopo il sorteggio di Europa League agli ottavi di finale.
"Andare nel loro stadio, con quella storia e quel senso di appartenenza, non è mai facile. È una squadra molto forte, ma noi faremo di tutto per andare avanti nella competizione", ha concluso.
Alle sue parole hanno fatto seguito quelle del ds, Florent Ghisolfi. "Il Bilbao è un club con una storia e un'identità molto forti. La possibilità di giocare la finale nel proprio stadio darà loro una motivazione extra"
"Ci faremo trovare pronti, con la nostra voglia di andare avanti - conclude -. Sarà una sfida affascinante e siamo pronti a giocarcela con determinazione e il desiderio di portare la Roma il più lontano possibile in questa competizione".
Fabiani: "La Lazio può dare soddisfazioni"
"Fare dei calcoli significherebbe offendere il calcio, noi non snobbiamo nessuna competizione, alla fine della stagione tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati. Lavorando con la massima onestà credo che ci toglieremo qualche soddisfazione".
Così Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ai microfoni di Sky Sport ha commentato il sorteggio di Europa League che vedrà i biancocelesti sfidare il Viktoria Plzen agli ottavi.
"Il derby - ha aggiunto - avrebbe avuto un fascino particolare, soprattutto in Europa. Arrivati a questo punto non dico che una squadra vale l'altra ma sono sicuramente tutte importanti. Dobbiamo confermare quello che abbiamo fatto nella prima parte di questa Europa League, non ce la portiamo da casa perché il Viktoria Plzen è una squadra tosta, quadrata e che sa quello che vuole".