Mourinho: "Siviglia favorito? In campo non scende la storia e Dybala ci sarà"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mourinho: "Siviglia favorito? In campo non scende la storia e Dybala ci sarà"
Mourinho
Mourinho
AFP
Il tecnico della Roma è intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Europa League contro il Siviglia.

Manca ormai pochissimo alla finale di Europa League che potrebbe consegnare il secondo titolo europeo consecutivo alla Roma di Jose Mourinho.

"Meritiamo di giocare questa finale, sta arrivando il momento, abbiamo lavorato per questo negli ultimi giorni e per stare nelle condizioni di lottare per questo titolo". Così il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della sfida contro il Siviglia alla Puskas Arena di Budapest.

"Il percorso è stato lungo e diverso dal nostro avversario perchè loro vengono dalla Champions e noi abbiamo fatto 14 partite per arrivare qui e senza dubbio lo meritiamo. Siviglia favorito? Mendilibar lo dice, e lo rispetto. Ma la storia non gioca"  ha aggiunto.

"Il Siviglia è un avversario di grande livello e grande esperienza, ma se vogliamo provare a vincere questa partita dobbiamo stare anche noi ad alto livello" ha concluso.

Dybala ci sarà

 "Paulo Dybala ci sarà": così José Mourinho ha risposto a una domanda sulla presenza o meno dell'argentino domani in campo contro il Siviglia.

Il tecnico della Roma non ha però specificato in che momento, se dall'inizio o meno, il numero 21 sarà in campo.

Futuro ancora in giallorosso?

"Io ho parlato con i miei due capitani che vengono qua, mi hanno fatto una domanda molto simile alla tua. A loro ho risposto in modo molto obiettivo. Ma non voglio che loro rispondano perché è una cosa tra me e la squadra. Loro sanno quello che penso" ha aggiunto il tecnico della Roma Mourinho parlando del proprio futuro. 

"Addio dopo la finale? Se qualcuno ha qualche domanda simile a questa, va fatta a Mendilibar perchè lui non ha contratto e sembra che la sua situazione sia più complicata della mia..." ha proseguito.

La situazione, però, è diversa rispetto a quella dell'addio all'Inter: "C'è tanta differenza rispetto alla situazione con l'Inter, con il Real Madrid era tutto fatto. Ora io ho zero contatti con altri club e per questo stiamo parlando di una situazione completamente diversa. Ma io non conto: contiamo noi. Domani giochiamo noi..."