Meglio della Juventus: il Bayer Leverkusen stabilisce un nuovo record europeo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Meglio della Juventus: il Bayer Leverkusen stabilisce un nuovo record europeo
Granit Xhaka e il Bayer 04 hanno pareggiato 1-1 a West Ham giovedì.
Granit Xhaka e il Bayer 04 hanno pareggiato 1-1 a West Ham giovedì.Profimedia
Il Bayer Leverkusen ha superato il record della Juventus di dodici anni fa ed è ora il club "meno perdente" del calcio europeo, con 44 partite consecutive senza sconfitte. "Non è un risultato ordinario, è un risultato eccezionale per la squadra", ha commentato il direttore sportivo Simon Rolfes.

La squadra del tecnico Xabi Alonso ha pareggiato 1-1 con il West Ham United nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League giovedì scorso e ora è più imbattuta della Juventus, che con conte in panchina non aveva perso 43 partite di fila tra il 2011 e il 2012.

"44 partite, è un numero incredibile. Possiamo essere orgogliosi del nostro lavoro", ha dichiarato il centrocampista Granit Xhaka, che vuole allungare la striscia di vittorie con il Werkself: "Se vuoi vincere l'Europa League, devi vincere anche le altre partite".

Le sfide che attendono il Leverkusen sono difficili.
Le sfide che attendono il Leverkusen sono difficili.Flashscore

Simon Rolfes ha elogiato lo "spirito speciale" e la "resilienza" dei giocatori. "La cosa impressionante è che abbiamo vinto tante delle 44 partite", ha detto.

L'ultima volta che i nuovi campioni di Germania del Leverkusen hanno perso una partita è stato il 27 maggio 2023, quando hanno perso 3-0 contro il VfL Bochum nell'ultima giornata di Bundesliga.

Giovedì, però, questo record è stato a lungo in pericolo. Solo il gol di Jeremie Frimpong all'89' minuto ha garantito che la striscia impressionante del Bayer potesse continuare.