Il capitano del Tottenham Son Heung-min e altri due giocatori, gli ultimi ad essersi messi in coda per ricevere le medaglie individuali, sono rimasti a mani vuote dopo che la loro squadra ha battuto il Manchester United per 1-0 vincendo il quarto titolo europeo del club mercoledì. Il coreano ha dunque sollevato il trofeo senza medaglia al collo.
"Con nostro grande dispiacere, non avevamo abbastanza medaglie disponibili sul palco durante la cerimonia di consegna del trofeo a causa di un'imprevista discrepanza nel conteggio dei giocatori...". Così si è scusata l'UEFa dopo quanto accaduto, qualcosa senza precedenti in ambiti così importanti.
Il massimo organo del calcio europeo ha poi concluso la sua argomentazione: "Alla cerimonia hanno partecipato più membri della squadra - compresi i giocatori infortunati - di quanto inizialmente previsto. Le medaglie mancanti sono state prontamente consegnate alla squadra vincitrice negli spogliatoi, insieme alle nostre più sincere scuse per la svista".