Nel post-partita di Celtic-Roma, gara appena conclusa al Celtic Park e vinta dai giallorossi con il risultato di 3-0, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini. "Non è mai facile vincere in trasferta, su questi campi bellissimi, campi storici. Le scelte di formazione ci stavano tutte. Pisilli, Ferguson e gli altri cambi hanno fatto una buona prestazione. Danno possibilità di allargare la rosa. È un momento in cui abbiamo bisogno di fare delle valutazioni importanti e dobbiamo farle nelle partite che contano", ha detto sul match.
Il tecnico giallorosso ha continuato: "Giocare qui non è facile, loro arrivavano da una serie di vittorie. In Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all'Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa è un altro tipo di calcio".
Gasp ha poi parlato anche di Ferguson, autore di una doppietta: "Ha fatto in partita quello che sta facendo ogni tanto in allenamento. È un ragazzo giovane e bisogna avere pazienza. Il secondo gol è stato bellissimo. È importante la prestazione ed è importante che giochi con questo spirito, mettendo in mostra le sue qualità".
Poi, su El Aynaoui e Ndicka, che partiranno a breve per la Coppa D'Africa, ha concluso: "Vorremmo averli per il match con il Como e comunque avremo altre partite senza due pezzi che, abbiamo visto anche questa sera, molto importanti. Sono contento per Pisilli a centrocampo, è cresciuto e ha fatto bene, sono contento per lui".

Lo sfogo del bomber
"Non è stato facile, ma ora è un nuovo inizio. Sono felice di questa partita". Lo ha detto Evan Ferguson a Sky Sport dopo la doppietta di stasera "Mi sono sempre allenato al massimo - ha aggiunto -. Mi piace giocare in questo ambiente e in questo tipo di stadi, qui mi sento quasi a casa perché io sono irlandese". Parlando di Gasperini ha concluso: "Mi trovo bene. Cerca di spingere me e tutti al 100%".
