Altri

Farioli dopo la sconfitta: "La Lazio è in grande fiducia, noi meritavamo qualcosa in più"

Farioli a bordo campo
Farioli a bordo campoJOHN THYS / AFP
Contrariato per la sconfitta in casa contro i biancocelesti, l'allenatore dell'Ajax ha riconosciuto l'ottimo momento della squadra romana, che per lui però oggi ha sofferto. Poi ha aggiunto: "Rappresenta al meglio il calcio italiano in giro per l'Europa"

"La Lazio è in un momento magico, tutto gira bene per loro ora, anche grazie alla positività che c'è nel loro gruppo. Sono in corsa su tutti e tre i fronti. Per il calcio italiano penso che la Lazio stia rappresentando a meglio il calcio italiano in giro per l'Europa". Queste le parole di Francesco Farioli, allenatore dell'Ajax, al termine del match perso contro i biancocelesti.

Intervenuto a Sky Sport, il tecnico toscano ha poi analizzato il match dei suoi: "È mancata precisione, abbiamo visto tante partite della Lazio e sono d'accordo che sia stata quella in cui hanno sofferto di più. Giocavamo contro una squadra in grande fiducia, con organizzazione, qualità e forza fisica impressionante. I ragazzi hanno fatto una partita di assoluto spessore, di alto livello, meritavamo qualcosa in più".

Poi, una riflessione sul suo momento ad Amsterdam: "Penso che siamo parecchio più avanti rispetto a dove pensavamo di essere, non abbiamo fatto mercato in entrata e abbiamo dovuto vendere, la priorità è sistemare i conti qua. Siamo in un momento in cui ci è mancata la vittoria nelle ultime 3, ma fra prestazione e risultati siamo nella situazione nella quale volevamo essere".