Altri

Europa League, Ranieri: "La Roma ha tanto da dire, i purosangue si vedono alla fine"

Europa League, Ranieri: " La Roma ha tanto da dire, i puro sangue si vedono alla fine"
Europa League, Ranieri: " La Roma ha tanto da dire, i puro sangue si vedono alla fine"DOMENICO CIPPITELLI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Alla vigilia della gara di ritorno contro il Porto, il tecnico giallorosso ha assicurato che Dovbyk "sta migliorando, ma deve lavorare ancora molto. È il nostro punto di riferimento lì davanti, ma alcune volte non riusciamo a dargli noi la palla giusta". E Mancini: "La Lazio oggi è un'ipotesi".

"Io dico sempre che ognuno ha quello che si merita, i puro sangue poi si vedono alla fine. Noi abbiamo ancora tanto da dire, fare e migliorare. Se fossi arrivato prima o dopo non conta, conta quello che stanno facendo i ragazzi. Si aiutano, si divertono e giocano". Lo ha detto Claudio Ranieri nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League con il Porto.

Tornando sulle polemiche dell'andata e sulla designazione di Francois Letexier ha spiegato: "Non mi interesso di cose fuori dal calcio. E' un arbitro prodigio del calcio francese, ha fatto la finale dell'Europeo, mi ha arbitrato quando ero in Ligue 1. E' bravissimo. Avrò fatto 1200 partite e mai mi sono lamentato. So che gli arbitri fanno un mestiere difficile".

Il match dell'Olimpico
Il match dell'OlimpicoFlashcore

Parlando del momento di Dovbyk, il tecnico della Roma, ha invece aggiunto: "Sta migliorando, ma deve lavorare ancora molto. E' il nostro punto di riferimento lì davanti, ma alcune volte non riusciamo a dargli noi la palla giusta". Ranieri ha poi concluso tornando sulle condizioni di Hummels: "E' un giocatore recuperato, è tornata l'esplosività nel passo".

Mancini e la Lazio

Dalla sua, Gianluca Mancini ha mmesso di vedere i suoi compagni "sereni e compatti. Questo gruppo è una famiglia vera, non si è mai sciolto nonostante le difficoltà. Sono qui da tanto e non ho mai visto un gruppo del genere". 

"Io a Roma sto bene, i tifosi mi apprezzano e  questo mi fa dare qualcosa di più in campo - replica invece a chi gli chiede se si vede a vita nella Capitale -. Io vivo il presente, ma se dovesse pensarci non ho problemi a dire che qui mi trovo molto bene".

Così all'andata
Così all'andataFlashscore by Opta Graphics

Parlando della gara di domani e dell'eventualità di affrontare la Lazio agli ottavi ha detto: "Per noi è indifferente chi ci sarà dopo, la Lazio oggi è un'ipotesi. Pensiamo solo alla gara di domani, che sia Lazio o l'Athletic poco cambia".

Infine, Mancini si sofferma sui suoi miglioramenti fatti in carriera, sopratutto sul fronte della riduzione dei cartellini gialli: "Se sei una persona intelligente, e mi reputo tale, ti rivedi e capisci dove migliorare. Poi ci sono tanti altri aspetti dove posso crescere ancora, ma credo che anche Totti e Maldini a quarant'anni continuavano a migliorarsi".