Altri

Europa League, prima vittoria per Amorim con lo United dopo la rimonta sul Bodo Glimt

Rasmus Hojlund, autore di una doppietta
Rasmus Hojlund, autore di una doppiettaConor Molloy / ProSports / Shutterstock / Profimedia
Il primo exploit del portoghese ad Old Trafford è arrivato in una partita da brivido, quando la sua squadra ha recuperato da un gol di svantaggio per battere i norvegesi per 3-2. Questa vittoria ha permesso ai Red Devils di estendere la loro imbattibilità in casa a sei partite in tutte le competizioni.

Al debutto di Ruben Amorimin panchina, la sua squadra è passata in vantaggio dopo 82 secondi dal calcio d'inizio contro l'Ipswich, ma in questo caso è stata ancora più veloce, con soli 49 secondi per portarsi avanti sul rispettivo avversario.

Alejandro Garnacho ha dato il tocco finale a porta vuota, ma il merito è tutto di Rasmus Højlund, che ha messo sotto pressione il portiere del Bodø Nikita Haikin e gli ha tolto il pallone nella sua area di rigore. Tuttavia, lo United non è riuscito a convertire una serie di azioni in seguito, ed è stato punito da un problema ricorrente, concedendo due reti in rapida successione e sprecando il vantaggio per la quarta volta in cinque partite in questo torneo.

Al 19esimo, infatti, è arrivato il pari di Evjen, mentre quattro minuti dopo è stato Zinckernagel a siglare il gol del momentaneo 1-2 per i norvegesi, che hanno così sorpreso Amorim. A dare la scossa, però, è stato un altro scandinavo, quell'Hojlund che prima dell'intervallo trovava il gol del 2-2 con un bell'inserimento. 

Al quinto minuto della ripresa, Mason Mount ha prima sfiorato il gol del nuovo sorpasso e poi, al quinto minuto, ha liberato sulla destra Ugarte, il quale ha fatto un'ottima sponda per il solito Hojlund, che siglava la rete decisiva con una conclusione secca nell'angolo lontano.

Con questa vittoria, la seconda consecutiva nella competizione europea, lo United riesce così a portarsi a un punto dai posti di qualificazione diretta. Il Bodø, invece, è incappato nella seconda sconfitta di fila e ha perso terreno rispetto agli illustri padroni di casa, ed è scivolato al 17esimo posto attuale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore