Altri

Europa League, Postecoglou saluta la vittoria contro l'Elfsborg come "made in Tottenham"

Postecoglou sta vivendo una stagione difficile al Tottenham.
Postecoglou sta vivendo una stagione difficile al Tottenham.ČTK / imago sportfotodienst / Pedro Porru / SPP
L'allenatore degli Spurs ha dichiarato che la vittoria per 3-0 della sua squadra contro l'Elfsborg in Europa League è stata fatta in casa dopo che tre giovani del settore giovanili sono andati in gol per portare gli Spurs agli ottavi

Dane Scarlett, 20 anni, e gli adolescenti Damola Ajayi e Mikey Moore hanno tutti trovato la rete per dare al Tottenham un piazzamento tra le prime otto di Europa League, alleggerendo la pressione sul suo allenatore, quell'Ange Postecoglou finito sotto accusa perché gli Spurs sono scivolati al 15° posto in Premier League dopo aver ottenuto un solo punto in sette partite.

"L'australiano ha dichiarato a TNT Sports:"Sono molto contento per la squadra, ma non dobbiamo perdere di vista il fatto che c'erano anche un paio di adolescenti in campo. Sono sicuro che quei tre ragazzi non dormiranno stanotte. Avevamo bisogno di qualcosa stasera e loro si sono fatti valere".

Il Tottenham è stato colpito da molti infortuni negli ultimi mesi, soprattutto in difesa. Il difensore centrale Micky van de Ven ha fatto solo la sua seconda apparizione da ottobre, ma è stato sostituito all'intervallo da Radu Dragusin, che poi ha dovuto essere sostituito a causa di un problema al ginocchio.

"Ci aspetta un'altra settimana importante, quindi i cambi nell'intervallo sono serviti a gestire il carico di lavoro", ha continuato Postecoglou, parlando della trasferta di domenica in Premier League a Brentford e della semifinale di ritorno di EFL Cup contro il Liverpool della prossima settimana.

Poi, l'australiano ha affermato: "Abbiamo avuto un altro infortunio con Dragusin. È troppo presto per dire di cosa si tratta, dovremo indagare ulteriormente. Ma si è trattato di un infortunio al ginocchio che non va bene".

Postecoglou ha suggerito che gli Spurs potrebbero cercare di ottenere un rinforzo prima che la finestra di trasferimento di gennaio si chiuda lunedì: "Il club lavorerà duramente dietro le quinte per vedere se si può fare qualcosa".