Ci è andato vicino lo Special One, dopo una grande rimonta a Glasgow contro i Rangers, ma alla fine ai rigori gli scozzesi hanno guadagnato la qualificazione. La delusione è forte e dopo la partita Mou trova un colpevole, l'arbitro al Var: "Non posso dire cosa sto passando perché non voglio essere punito dalla UEFA. Spero che quello che ci è successo in Europa quest'anno non sia il risultato della finale giocata a Budapest.
Spero che siano cose ordinarie indipendenti da ciò. La partita con lo United, i rigori, quello che è successo oggi. Si dice che l'arbitro VAR sia uno dei migliori al mondo, Van Bokel…"
Mourinho parla di tre rigori negati e con la finale di Budapest si riferisce all'Europa League persa dalla Roma contro il Siviglia che lo mandò su tutte le furie. Dopo avere insultato il direttore di gara Taylor nel dopo partita lo attese persinonel parcheggio dei bus della Puskas Arena urlandogli: "Sei una fottuta disgrazia". Arbitro Taylor che fu aggredito in aeroporto anche da alcuni tifosi giallorossi. Circostanze che spinsero la UEFA ad aprire un'indagine nei confronti del tecnico.
L'ex allenatore della Roma parlando del match di giovedì ha poi continuato: "Quando si perde una partita come questa, tutta la squadra è triste. Chi ha sbagliato un rigore avrà quel rigore in testa quando andrà a dormire. Non credo che l'arbitro VAR soffrirà di insonnia stanotte, mangerà con calma e passerà una buona notte. Poi si occuperà di nuovo del big match durante la pausa nazionale. Ma oggi abbiamo perso il nostro sogno, abbiamo subito un torto".

Un risultato che però non cancella l'ottima prestazione della squadra a Glasgow: "Sono molto orgoglioso della mia squadra. In termini di gioco, eravamo di gran lunga la squadra migliore in campo. Anche se oggi avessimo vinto ai rigori e fossimo passati al turno successivo, non potrei essere più orgoglioso di così".