I Rangers si sono messi in tasca il passaggio virtuale nei quarti di finale grazie a un gol di Cyriel Dessers e a una doppietta di Vaclav Cerny, mentre Alexander Djiku ha segnato per il Fenerbahce. A Dessers sono stati annullati due gol per fuorigioco.
Jose Mourinho non è affatto soddisfatto della prestazione del Fenerbahce, affermando che avrebbero potuto perdere con un passivo più ampio, ma è convinto che la sua squadra possa rimontare a Glasgow giovedì prossimo.
"Penso che non sia giusto dire che siamo stati pessimi in difesa, perché siamo stati pessimi ovunque", ha detto il manager portoghese ai giornalisti.
"Forse voi ridete, ma per me è stato un buon risultato, perché per come ci siamo comportati il risultato poteva essere più grande di questo".
"Ma se dopo qualcuno mi chiedesse se penso che sia finita, no, non penso che sia finita. Ci sono 90 o 120 minuti da giocare. È l'unica cosa positiva. E da questa partita non traggo alcun vantaggio. Tutto è andato storto".
"L'unica cosa che dico loro (ai Rangers) è di non festeggiare troppo perché c'è una seconda partita. È il mio unico consiglio".
Ferguson: "Non possiamo pensare di essere agli ottavi"
Il manager ad interim dei Rangers Barry Ferguson, nominato fino alla fine della stagione per sostituire il belga Philippe Clement, è rimasto con i piedi per terra.
"Non c'è alcuna possibilità che il match sia finito con un pareggio. È stato un grande risultato per noi stasera, ma siamo ancora a metà dell'opera", ha detto l'ex capitano dei Rangers.
"Lui (Mourinho) ha giocatori molto pericolosi e in grado di condizionare le partite, quindi non possiamo pensare di essere agli ottavi. Sarei un idiota se lo pensassi perché, come ho detto, ho rispetto".