Johnson ha segnato il gol della vittoria al 42° minuto e ha regalato agli Spurs il primo trofeo dalla Coppa di Lega del 2008 e il primo titolo europeo dal 1984.
"Sono così felice in questo momento", ha dichiarato un sorridente Brennan.
"Questa stagione non è stata affatto positiva, ma giuro che nessuno di noi giocatori in questo momento si preoccupa di questo. È questo l'obiettivo, questo club non vinceva un trofeo da 17 anni".
"Onestamente, è questo il significato. Significa molto. Tutti i tifosi sono stati maltrattati, noi siamo stati maltrattati per non aver vinto un trofeo, per non aver vinto nulla. Ma oggi abbiamo ottenuto il primo dopo un po' di tempo. Sono così felice", ha dichiarato a TNT Sports.
L’Europa League è stato l’unico successo stagionale per entrambe le squadre, con lo United che occupa il 16° posto in Premier League e il Tottenham il 17°.
"Da quando sono arrivato qui, si diceva: 'Il Tottenham è una buona squadra ma non riesce mai a farcela'. Ci siamo riusciti", ha detto l'attaccante gallese.
Il gol di Johnson non è stato tra i più belli: il cross di Pape Sarr è sembrato sfuggire sia a lui che al difensore dello United Luke Shaw, superando poi il disperato intervento del portiere Andre Onana.
"Sapevo di averla toccata, poi ho alzato lo sguardo perché non l'avevo presa bene e la palla è entrata in porta. Non riesco a descrivere la sensazione", ha raccontato il 23enne.
Nei minuti finali lo United ha fatto incetta di occasioni per segnare, tra cui un colpo di testa di Rasmus Hojlund che Micky van de Ven ha respinto sulla linea e un colpo di testa di Shaw alla fine che il portiere degli Spurs Guglielmo Vicario ha respinto in tuffo.
"Orribile. Non potevo guardare", ha detto Johnson. "Il sollievo è qualcosa che non potrò mai descrivere". Il fatto che il Tottenham Hotspur sia arrivato 17° in Premier League non è abbastanza, ma abbiamo fatto una corsa incredibile in Europa e i tifosi sono stati così bravi con noi".
Il match-winner della finale ha avuto parole gentili anche per il manager Ange Postecoglou.
"Ha fatto il suo lavoro. Ha detto che avrebbe vinto nel suo secondo anno e così è stato", ha detto Brennan.
"Non ringrazierò mai abbastanza l'allenatore per la fiducia che ha riposto in noi. Perché alcune prestazioni di questa stagione non sono state all'altezza. Ma soprattutto in Europa League, ha avuto un ottimo modo di coinvolgere tutti, e oggi si è visto".
Vicario ha detto che la vittoria è stata un vero e proprio lavoro di squadra.
"Sapevamo che prima della partita c'era bisogno dell'impegno di tutti e l'abbiamo fatto, l'abbiamo fatto e ora dobbiamo festeggiare", ha spiegato il portiere azzurro.
"Non riesco ancora a credere a quello che abbiamo fatto stasera, è incredibile. Abbiamo letteralmente scritto la storia, nel vero senso del termine".