Altri

Europa League, Gasperini: "Contro l’Inter segnale forte, Dybala pronto a guidare l’attacco"

Aggiornato
Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniFILIPPO MONTEFORTE / AFP

Il tecnico della Roma analizza la prestazione con l’Inter e prepara la sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen: fiducia dal gruppo, turnover necessario e la Joya subito protagonista.

"La partita con l'Inter ci ha dato una fiducia diversa, abbiamo tirato dieci volte da dentro l'area contro una squadra forte. È un bel segnale rispetto ad altre partite dove abbiamo costruito meno". Lo ha detto Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia della gara in Europa League contro il Viktoria Plzen.

"Ci sto già tornando nella comfort zone, i principi del mio calcio sono gli stessi, poi bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori - ha aggiunto - . Non è diverso il mio modo di allenare e interpretare le partite. Sono soddisfatto anche di sabato sera, delle volte sono più utili alcune sconfitte di certe vittorie che non danno nulla. Contro l'Inter la Roma ha fatto passi avanti sul piano della prestazione". 

Tornando al turnover degli attaccanti ha spiegato: "È necessario in tutti i campionati, l'Inter domenica ha messo Esposito. Con le cinque sostituzioni almeno due riguardano i centravanti, è così il calcio post covid. Per questo non si parla di titolari e riserve".

LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA DI GASPERINI A ROMA: SOLIDITÀ, FIDUCIA E UN'IDENTITÀ CHIARA (IN COSTRUZIONE)

E se Bailey "avrà bisogno di qualche settimana per la migliore condizione", per questo per ora "potrà giocare solo qualche spezzone di gara", su Dybala è stato chiaro: "Paulo sta bene, sta acquisendo condizione e può giocare in tutti i ruoli dell'attacco. L'importante è che stia bene".