Europa League, cresce l'allerta a Budapest: a Roma montati i maxi schermi all'Olimpico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Europa League, cresce l'allerta a Budapest: a Roma montati i maxi schermi all'Olimpico
La curva sud dell'Olimpico
La curva sud dell'Olimpico
Profimedia
Conto alla rovescia per la finale a Budapest tra Roma e Siviglia, che prevede migliaia di tifosi in giro per le strade della capitale ungherese.

Manca ormai pochissimo alla finale di Budapest, che vedrà contrapporsi la Roma e il Siviglia.

In vista del match più atteso della capitale ungherese, sono iniziati ad arrivare i primi tifosi di entrambe le fazioni, che finiranno a raggiungere la città soltanto domani. 

L'attenzione è massima, quindi, per evitare scontri e disagi, con 20mila giallorossi, 13mila spagnoli e 20mila tifosi "neutrali" in città provvisti di biglietto e altre centinaia di persone che raggiungeranno Budapest senza ticket.

Come scrive il Messaggero, chi arriverà in charter verrà scortato direttamente alla fan zone e a fine gara verrà riaccompagnato in aeroporto.

Maxi schermi a Roma

Nel frattempo, anche nella capitale italiana è tutto pronto per l'evento. 

Sono sei (2 Tevere, 2 Monte Mario, 1 Nord, 1 Sud) i maxi schermi allestiti da Sport e Salute - proprietaria dell'impianto - all'interno dello stadio Olimpico sui quali domani verrà trasmessa la partita contro il Siviglia in programma a Budapest. 

Proprio come successo al Maradona, in occasione della vittoria dello scudetto del Napoli a Udinese, il terreno di gioco verrà protetto con una speciale copertura che verrà montata nelle prossime ore.