Altri

Europa League, Baroni: "Servirà la migliore Lazio", Dia: "Non dobbiamo fare calcoli"

Marco Baroni
Marco BaroniMARCO ROSI - SS LAZIO/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico sulla partita col Plzen: "Sono partite bellissime che danno prestigio a tutte le società, affrontiamo squadre con culture diverse e bisogna partire forte dal primo al centesimo minuto". L'attaccante avvisa: "Dobbiamo alzare le prestazioni personali e collettive per prenderci la vittoria".

"Sentiamo la responsabilità ma fa parte del nostro lavoro, siamo qui per fare una partita importante. Sappiamo che queste sono gare che non puoi sbagliare, qui si gioca senza un domani e la squadra non sbaglierà, ne sono certo. Questo è un campo difficile, qui il Viktoria ha messo tutti in difficoltà, giocano un calcio aggressivo e di corsa. Servirà la miglior Lazio".

Così Marco Baroni, tecnico della Lazio, nella conferenza stampa prima della sfida contro il Viktoria Plzen valida per gli ottavi di Europa League. Il tecnico, poi, ammette come la Lazio si avvicina a un match "che ci siamo guadagnati sul campo. Sono partite bellissime che danno prestigio a tutte le società, affrontiamo squadre con culture diverse e bisogna partire forte dal primo al centesimo minuto perché sono partite in cui bisogna andare forte. Sappiamo quanto sia difficile questa partita ma la squadra farà la massima prestazione con dedizione, voglia e determinazione. Porteremo la nostra identità", prosegue. 

Viktoria Plzen-Lazio
Viktoria Plzen-LazioFlashscore

La Lazio, però, dovrà fare a meno di Zaccagni, out per un problema al polpaccio ma "recuperabile per la partita di lunedì, gli esami hanno dato esito negativo ma abbiamo preferito non rischiare insieme al giocatore", conclude.

Dia: "Non dobbiamo fare calcoli ma prenderci la vittoria"

Con Baroni ha parlato anche l'attaccante della Lazio Boulaye Dia: "Quando devi giocare l'Europa tutta l'attenzione è sull'Europa, dopo la partita si torna a giocare in campionato. Non c'è alcuna distrazione, viviamo partita dopo partita e adesso stiamo pensando solo alla gara di domani"

Le dichiarazioni di Boulaye Dia
Le dichiarazioni di Boulaye DiaOpta by Stats Perform/FILIPPO MONTEFORTE/AFP

L'attaccante, poi, torna sulla prova in campionato - dove la Lazio ha battuto il Milan - sottolineando come "abbiamo dimostrato domenica sera che possiamo fare delle prestazioni di livello contro le grandi squadre della Serie A, adesso guardiamo alla partita di domani e viviamo partita dopo partita", mentre sul contatto con Musah, che ha scatenato molte polemiche, l'attaccante ammette che "Musah mi ha detto che mi ha toccato e per me era rosso. Ero davanti a lui, mi ha toccato ed è fallo".

Infine un pensiero sulla mancanza di gol. Dia dice di concentrarsi sul "lavoro individuale e per la squadra, penso che lo sto facendo bene come tutti. Speriamo di poter segnare domani per aiutare la squadra. Non dobbiamo calcolare niente, dobbiamo alzare le prestazioni personali e collettive per prenderci la vittoria", conclude.