Bologna, Italiano: "Non possiamo sempre andare sotto e poi mostrare grande cuore per rimontare"

Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoISABELLA BONOTTO / AFP

Il tecnico dei felsinei dopo il 2-2 contro il Celtic: "Lo scorso anno qui era un fortino, ora stiamo concedendo troppo e stiamo commettendo troppi errori. Se dopo le partite delle 21 saremo qualificati, vedrò il bicchiere mezzo pieno"

Al termine del pareggio tra Bologna e Celtic Glasgow al Dall'Ara nella settima giornata di Europa League, Vincenzo Italiano ha commentato il match in conferenza stampa: "Se dopo le partite delle 21 saremo qualificati, vedrò il bicchiere mezzo pieno. Non possiamo continuare a partire con l'handicap di andare sotto e poi mostrare grande cuore per rimontare, però è un periodo in cui in ogni disattenzione veniamo puniti. Cercheremo di uscire da queste difficoltà. Però di positivo c'è stata la reazione perché sotto di due reti non era facile. In questa competizione stiamo venendo da tanti risultati utili, ma dobbiamo ancora migliorare sotto molti aspetti".

Un rendimento altalenante tra casa e trasferta che il tecnico non sa spiegarsi: "È inspiegabile. Lo scorso anno qui era un fortino, ora stiamo concedendo troppo e stiamo commettendo troppi errori. Dobbiamo innalzare l'attenzione. Se analizziamo le ultime partite, qualche spunto positivo lo abbiamo mostrato. Penso a Como e Verona, dove abbiamo mostrato una crescita. Però quello che non mi soddisfa è continuare ad andare sotto. Dobbiamo sistemare l'approccio alle gare".

Ennesimo gol preso su palla inattiva: "Ho già rivisto il gol. Ci sono due modi di marcare sui corner: o a uomo o a zona. Prima di questa emorragia ci stavamo comportando bene, opra stiamo sbagliando qualcosa da palla ferma. Ci stiamo lavorando sempre, specialmente in rifinitura, ma purtroppo la palla cade in testa all'avversario e puntualmente prendiamo gol. Comunque non penso che la soluzione possa essere cambiare modo di difendere".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE